In vari siti Internet ho letto che l’Unione Europea ha fatto un accordo con il governo marocchino per l’importazione di arance; in questo modo, le arance marocchine costeranno meno delle arance siciliane, anche nei mercati italiani. Come immaginerete, l’accordo UE-Marocco danneggerà seriamente l’agricoltura italiana, in quanto gli italiani compreranno prevalentemente arance marocchine, che sono di qualità discutibile e vengono coltivate con metodi discutibili.
Se si continua con questo accordo, tanti agricoltori italiani falliranno, e questo provocherà perdita di posti di lavoro, di conseguenza denneggerà notevolmente l’economia italiana.
Sono altamente schifato per le decisioni del parlamento europeo. Tra l’altro, tra i voti a favore dell’accordo UE-Marocco, ci sono voti di parlamentari del cosiddetto «Partito Democratico», ma devo dire che tre di loro hanno votato contro; tra i parlamentari contrari, c’è anche Rosario Crocetta, che ho criticato duramente in un articolo precedente. Questa volta Rosario Crocetta mi è piaciuto molto.
A cosa serve l’Unione Europea? Qualcuno vuole spiegarmelo? Io pensavo che l’Unione Europea servisse a difendere i prodotti europei, però mi risulta diversamente.