Arance marocchine

Questa volta voglio parlare delle arance marocchine che vengono importate in Europa alla faccia della sicurezza alimentare propagandata dall’Unione Europea.

Le arance marocchine danneggiano l'agricoltura italiana

In vari siti Internet ho letto che l’Unione Europea ha fatto un accordo con il governo marocchino per l’importazione di arance; in questo modo, le arance marocchine costeranno meno delle arance siciliane, anche nei mercati italiani. Come immaginerete, l’accordo UE-Marocco danneggerà seriamente l’agricoltura italiana, in quanto gli italiani compreranno prevalentemente arance marocchine, che sono di qualità discutibile e vengono coltivate con metodi discutibili.

Se si continua con questo accordo, tanti agricoltori italiani falliranno, e questo provocherà perdita di posti di lavoro, di conseguenza denneggerà notevolmente l’economia italiana.

Sono altamente schifato per le decisioni del parlamento europeo. Tra l’altro, tra i voti a favore dell’accordo UE-Marocco, ci sono voti di parlamentari del cosiddetto «Partito Democratico», ma devo dire che tre di loro hanno votato contro; tra i parlamentari contrari, c’è anche Rosario Crocetta, che ho criticato duramente in un articolo precedente. Questa volta Rosario Crocetta mi è piaciuto molto.

A cosa serve l’Unione Europea? Qualcuno vuole spiegarmelo? Io pensavo che l’Unione Europea servisse a difendere i prodotti europei, però mi risulta diversamente.

Ulteriori pagine sull’accordo per l’importazione di arance marocchine in Europa

Piovegovernoladro

Repubblica Palermo

Tempostretto

Informare X Resistere

Respiriamo Verde

Controcopertina

Fronte di Liberazione dai Banchieri

Indipendenza Nuova

Elzeviro.eu

Chatta.it

Gek60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*