Stazione ferroviaria allo Statuario

Come vedete una stazione ferroviaria allo Statuario? Probabilmente questa domanda è difficile per chi abita in quartieri lontani, e a maggior ragione per chi abita fuori Roma. Alle Capannelle c’è una stazione ferroviaria con due binari; quella stazione è piccola e funziona in modo approssimativo, ma sempre meglio di niente; dovrebbe essere migliorata, ma ora voglio parlare dello Statuario.

In questa fotografia si vede la stazione delle Capannelle. Speravo di trovare un progetto di costruzione di una stazione ferroviaria allo Statuario, ma non riesco a trovarlo.
In questa fotografia si vede la stazione delle Capannelle.
Speravo di trovare un progetto di costruzione di una stazione ferroviaria allo Statuario, ma non riesco a trovarlo.

Lo Statuario è attraversato da una ferrovia, ma non c’è alcuna stazione. L’idea della stazione ferroviaria allo Statuario è vecchia; il CdQ Statuario-Capannelle dice che è di 14 anni fa, ma almeno per ora nessuno ha fatto niente di concreto, anche se il CdQ Statuario-Capannelle ha organizzato una petizione che mi sembra ottima.

Si può discutere su dove mettere la stazione; io ho pensato al ponte sopra la Via Appia Nuova, ma altri preferiscono la parte di ferrovia nelle vicinanze di Via Polia; entrambe le posizioni mi sembrano ottime, ma è chiaro che lo Statuario ha bisogno di una stazione ferroviaria; è un grande passo per migliorare il trasporto pubblico di Roma.

Ho scritto poco, ma probabilmente è più che sufficiente.

Pagine esterne sulla stazione ferroviaria allo Statuario

Forum di Skyscrapercity

La grande bellezza viaggia sul treno della storia

Petizione per la stazione ferroviaria allo Statuario

Pubblicato da Paolo Marzano

Sono nato a Roma, dove ancora abito. Con l'eccezione dell'Erasmus e di altri soggiorni all'estero, non ho mai abitato fuori Roma. Nel 2010 ero candidato alla Regione Lazio; nel 2013 ero candidato al Comune di Roma. Ho studiato fisica a Tor Vergata. Ho un'ottima conoscenza della lingua spagnola; mi piacerebbe conoscere tante lingue. Frequento varie reti sociali, tra cui Diaspora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.