Repubblica, Barberini, Spagna

Era da tanto che non aggiornavo il blog, non perché non avessi niente di interessante da scrivere, bensì perché ho preferito concentrarmi su altre attività. Ora voglio parlare di tre stazioni della metropolitana di Roma: Repubblica, Barberini, Spagna. Perché proprio quelle stazioni e non altre? Se abitate a Roma, probabilmente già lo sapete: tali stazioni sono chiuse.

Repubblica Barberini Spagna
mappa della metropolitana di Roma

Se ricordo bene, la stazione Repubblica è stata chiusa per decisione di un tribunale, che ha indagato sulle possibili cause dell’incidente. Spero che qualcuno paghi, in sede civile e anche in sede penale, perché mi risulta che ci sono stati gravi danni a persone. Non è chiaro se il Comune di Roma ha mandato gli autobus sostitutivi per collegare Piazza della Repubblica con le stazioni aperte della metropolitana.

manifesto di Piazza della Repubblica
manifesto di Piazza della Repubblica

Dopo Repubblica, sono state chiuse le stazioni Barberini e Spagna. Mi risulta che dopo tale chiusura, il Comune di Roma ha mandato autobus sostitutivi per collegare tra loro tutte le stazioni della linea A da Termini a Flaminio. Ottimo! Non è chiaro se per viaggiare su tali autobus è necessario timbrare il biglietto.

Tra l’altro, non è chiaro se l’ATAC e il Comune di Roma hanno un servizio di informazione per posta elettronica (newsletter). Con tale servizio, verrei a sapere in tempo utile di eventuali problemi. Cosa sta facendo Virginia Raggi?

 

Poco tempo fa, ho preso un autobus per Piazza della Repubblica, senza sapere che la relativa stazione era chiusa da quattro mesi. Sapendo della chiusura, sarei sceso a Termini.

Per ora penso di aver detto le cose più importanti. Se vengo a sapere qualcosa di nuovo, eventualmente aggiornerò l’articolo.

Pagine esterne in merito alle stazioni Repubblica, Barberini, Spagna

Sito ufficiale della metropolitana di Roma

Il Fatto Quotidiano

Roma Today

Repubblica

Messaggero

Casilina News

Fanpage

Pubblicato da Paolo Marzano

Sono nato a Roma, dove ancora abito. Con l'eccezione dell'Erasmus e di altri soggiorni all'estero, non ho mai abitato fuori Roma. Nel 2010 ero candidato alla Regione Lazio; nel 2013 ero candidato al Comune di Roma. Ho studiato fisica a Tor Vergata. Ho un'ottima conoscenza della lingua spagnola; mi piacerebbe conoscere tante lingue. Frequento varie reti sociali, tra cui Diaspora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.