Poste Italiane

Dopo l’articolo sulla carta Postepay, voglio scriverne uno sulle Poste Italiane in generale.

Poste ItalianeDevo dire che in questi giorni non ho avuto a che fare con le Poste Italiane, pertanto sono di umore abbastanza buono; questo dovrebbe aiutarmi a scrivere un articolo obiettivo.

Usufruite spesso di servizi postali? Se la risposta è sì, mi dispiace per voi; sicuramente sapete almeno in parte cosa dirò in questo articolo.

Ogni volta che vado alla posta, trovo una fila molto lunga. È vero che alcuni uffici postali hanno i numeretti per la prenotazione del turno, ma i tempi di attesa sono comunque lunghi. Se vi dicessi che in Spagna è diverso? La Spagna ha i suoi difetti, ma negli uffici postali non ho mai trovato file lunghe; se mi ricordo bene, l’ultima volta ho aspettato cinque minuti; dovevo comprare francobolli, perché in tabaccheria li avevano finiti.

Non conosco gli orari degli uffici postali spagnoli, ma io terrei gli uffici postali italiani aperti almeno dieci ore al giorno, affinché i cittadini possano usufruire dei servizi postali compatibilmente con i propri impegni.

Non so neanche se in Spagna esistono i libretti postali; forse è il caso di abolirli, o forse è il caso di abolire il Bancoposta con la relativa carta Postepay. Perché le Poste Italiane non si limitano a fare servizi postali? Perché non lasciano i servizi finanziari alle banche?

Vogliamo parlare del sito Internet delle Poste Italiane? Spesso ci sono malfunzionamenti; per esempio, alcuni giorni fa non riuscivo ad autenticarmi per verificare il saldo della carta Postepay. Il sito delle Poste Italiane fa anche posta elettronica, ma io non usufruisco di tale servizio; ho una casella delle Poste, ma preferisco altre caselle di posta elettronica, che mi sembrano molto migliori, oltre a essere più facili da aprire.

Collegamenti a pagine esterne sulle Poste Italiane

Articolo di Wikipedia

Articolo satirico di Nonciclopedia

Sito ufficiale di Poste italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*