Francesco Schettino professore?

Come molti di voi sapranno, Francesco Schettino comandava la Costa Concordia, una nave da crociera; la nave ha urtato uno scoglio, di conseguenza è entrata una grande quantità di acqua, e vari passeggeri sono morti. Di chi è la responsabilità? Sicuramente Francesco Schettino è colpevole, perché doveva essere l’ultimo a lasciare la nave, mentre è stato il primo insieme ad altri ufficiali. In teoria, i passeggeri dovrebbero essere i primi ad abbandonare la nave, poi l’equipaggio a partire dai più bassi in grado. Anche la capitaneria di porto è colpevole, perché non poteva non sapere che certe navi facevano il cosiddetto inchino. Qualcuno ha pagato la capitaneria di porto per autorizzare l’inchino? Non lo so; le autorità competenti dovrebbero indagare.

Bugia di Francesco Schettino
Bugia di Francesco Schettino

In Internet sono venute fuori le scuse di Francesco Schettino per non salire sulla nave; alcune di queste scuse sono inventate, ma penso che sia normale fare satira su Francesco Schettino dopo quello che è successo, con tutto il rispetto per le vittime del naufragio.

Risposta satiricamente attribuita a Francesco Schettino
Risposta satiricamente attribuita a Francesco Schettino

Gregorio De Falco ha telefonato a Francesco Schettino per capire bene la situazione; Francesco Schettino ha mentito spudoratamente; tra le varie cose, ha detto di essere stato catapultato fuori dalla nave. Se fosse così, come avrebbe fatto a usare il telefono? È finito su una lancia di salvataggio? Che fortuna! Quanto è la probabilità di finire su una lancia di salvataggio quando si viene catapultati fuori da una nave?


Sapete qual è la cosa che mi fa più schifo? A questo punto neanche io lo so. Mi schifa altamente che nessuno è finito in galera, almeno non mi risulta. Spero che Francesco Schettino finisca in galera e non esca mai più, ma non solo lui; deve finirci anche chi ha autorizzato l’inchino, una manovra che le capitanerie di porto dovrebbero vietare e punire. Forse mi schifa di più che Francesco Schettino è stato invitato da un’università. Vari siti Internet dicono che Francesco Schettino ha tenuto una lezione sul panico in mare, ma altri siti dicono che non è esattamente la verità. Alcuni siti dicono che Francesco Schettino è stato invitato da un professore della Sapienza, ma solo per esporre un suo punto di vista. In ogni caso, io sono altamente schifato. Come si può invitare una persona così?

Risposta satiricamente attribuita a Francesco Schettino
Risposta satiricamente attribuita a Francesco Schettino

Altri articoli su Francesco Schettino

Comandante nega l’avaria e fugge

Seminario alla Sapienza su come gestire il panico

Schettino «docente» alla Sapienza

Lezione del prof Schettino

Schettino professore all’università

Mastronardi: Non sono pentito. Anche Lombroso portava criminali in aula

Schettino in cattedra alla Sapienza

Francesco Schettino relatore all’università

La Sapienza “processa” il prof che invitò Schettino

Schettino alla Sapienza

Non era una lectio magistralis

La lezione del comandante Schettino? Una notizia a metà

La rete tra sconcerto e indignazione

Bufala a metà

Bufala estiva

Francesco Schettino è stato invitato, ma non ha fatto il professore

Pubblicato da Paolo Marzano

Sono nato a Roma, dove ancora abito. Con l'eccezione dell'Erasmus e di altri soggiorni all'estero, non ho mai abitato fuori Roma. Nel 2010 ero candidato alla Regione Lazio; nel 2013 ero candidato al Comune di Roma. Ho studiato fisica a Tor Vergata. Ho un'ottima conoscenza della lingua spagnola; mi piacerebbe conoscere tante lingue. Frequento varie reti sociali, tra cui Diaspora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.