3 agosto 2014

Oggi è il primo giorno che trascorro interamente a Valenzia; ieri ho preso il treno da Benicarló, ma lo ricordo come un giorno lontano. Tra l'altro, ieri ho noleggiato una bicicletta a Valenzia per la prima volta, anche se solo per cinque minuti; volevo vedere se il Valenbisi funziona; devo dire che funziona molto meglio del Bicing di Barcellona. A Barcellona mi dicevano che bisogna andare al comune per comprare la tessera Bicing, mentre a Valenzia è possibile comprare la tessera Valenbisi in una stazione di biciclette, e le stazioni di biciclette sono sparse per tutta Valenzia; l'unico difetto è che nelle stazioni Valenbisi è impossibile pagare in contanti.

In più, oggi ho comprato un buono valido per 10 viaggi in autobus e metropolitana; è valido solo per una parte di Valenzia (la zona A), ma è molto utile; in più, se prendo la metropolitana e scendo fuori dalla zona indicata, non è prevista nessuna multa; devo solo pagare una piccola differenza in più.

La metropolitana mi ha leggermente deluso, in quanto non arriva in tutti i quartieri di Valenzia, ma è molto meglio della metropolitana di Roma; qualcuno dirà che non ci vuole tanto.

Per ora chiudo qua, ma non escludo di aggiornare questo articolo in futuro.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito