28 agosto 2014

Questa mattina ho girato per Alicante; cercavo Calle Santa Cruz de Tenerife; quando la trovo, fotografo il cartello della via. Sento la mancanza di Tenerife, soprattutto di Santa Cruz; mi piacerebbe tornarci.

Dopo aver fotografato il cartello che indica Calle Santa Cruz de Tenerife, faccio visita al centro commerciale Gran Vía.

L'andata non è un grande problema; il ritorno sì, perché il tempo di attesa dell'autobus è stato lungo.

Dopo la discesa dall'autobus, faccio un pezzo a piedi per tornare a casa, ma prima di tornare a casa, faccio visita al bar del barista italiano, che tra l'altro mi dà informazioni interessanti su Alicante.

Nel pomeriggio spedisco alcune cartoline, poi cerco il museo dei presepi; quando il museo apre, ci entro.

Nel museo vengono esposti presepi di vari autori provenienti da vari paesi; c'era anche un presepe proveniente da Murano, e ovviamente i pupazzi erano di vetro.

Per il resto, non ho tante cose da dire su questa giornata, anche se è stata molto soddisfacente.

Ultimamente percorro spesso Calle San Francisco, in cui si notano le statue che rappresentano i funghi, ma si notano anche i giochi per bambini, infatti Calle San Francisco sembra un parco giochi lungo e stretto; quella via mi piace perché è molto colorata; manca solo uno spazio verde, e non parlo del colore verde, ma del verde delle piante.

Mi piace anche Calle Mayor, in cui si notano i tavoli dei ristoranti, anche se non è l'unica via ad avere tale caratteristica.

Calle Mayor e Calle San Francisco hano in comune di essere strade pedonali; ci sono altre strade pedonali ad Alicante, ma queste sono quelle che ricordo meglio.

Non so cosa farò nei prossimi giorni; ci penserò domani con calma.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito