31 luglio 2014

Oggi non avevo voglia di fare viaggi lunghi, pertanto ho girato per le strade di Peñíscola.

Questa mattina ho noleggiato una bicicletta, con cui ho raggiunto Benicarló; avevo la tentazione di raggiungere Vinaròs, ma temevo di andare oltre il tempo previsto.

Avevo noleggiato la bicicletta per un'ora, tempo sufficiente per sapere che a Peñíscola ci sono almeno tre uffici per il turismo, ma anche per sapere che Benicarló è gemellata con Ladispoli.

Le piste ciclabili di Peñíscola e Benicarló dovrebbero essere migliorate, ma almeno la precedenza spetta alle biciclette, come secondo me dovrebbe essere.

Dopo il pranzo, ho continuato il mio giro per Peñíscola; ne ho approfittato per visitare i negozi che stanno vicino al castello. Avevo la tentazione di visitare il castello per la seconda volta, ma ho preferito esplorare la città.

Oggi non ho tante cose interessanti da dire, pertanto scriverò alcune cose che ho fatto ieri e non ho scritto nell'articolo su San Mateo.

Ieri sono uscito da casa prima dell'alba, anche se si vedeva la luce del Sole; passeggiando per la spiaggia, faccio un po' di fotografie, e ho la soddisfazione di vedere il Sole che sorge.

Ieri sera c'è stato uno spettacolo di flamenco, fatto dal gruppo Pasión Flamenca; lo spettacolo si è svolto prevalentemente nella Plaza Felipe V; ho perso l'inizio e la fine, ma ho avuto soddisfazione a seguire lo spettacolo.

Per quanto riguarda domani, ho intenzione di visitare Vinaròs, che ho già visitato, ma ho visto solo una piccola parte. Tra l'altro, oggi ho saputo che a Vinaròs è presente una spiaggia nudista, di cui Peñíscola e Benicarló non sono munite.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito