23 agosto 2014

Oggi per la prima volta ho visitato Terra Mítica, un parco tematico che si trova vicino Benidorm, in provincia di Alicante; mi piace; mi ricorda Isla Mágica, ma lo stile è molto diverso. Terra Mítica ha una parte dedicata all'antico Egitto, una parte dedicata all'antica Grecia e una parte dedicata all'antica Roma. Le attrazioni mi sono piaciute molto; con alcune mi sono bagnato, ma ci sono apposite cabine per asciugarsi. L'ultima attrazione che ho fatto è stata la torre, che avevo già fatto in altri parchi tematici; a Terra Mítica si chiama «Vuelo del Fénix».

Dopo aver visitato Terra Mítica, ho preso il tram per Benidorm, dove ho cenato, poi ho preso la stessa linea per Alicante; tra l'altro, era la stessa linea che avevo preso all'andata, infatti con lo stesso biglietto ho fatto andata e ritorno; solo da Terra Mítica a Benidorm mi è servito un biglietto a parte.

Il parco Terra Mítica si trova un po' lontano dall'omonima fermata del tram, ma esiste un apposito servizio gratuito di trasporto; un'automobile a 9 posti (compreso l'autista) porta i passeggeri dalla fermata del tram al parco di divertimento.

Il viaggio di ritorno è stato lungo; apparentemente, solo un binario era agibile, pertanto c'è stato senso unico alternato.

Per quanto riguarda domani, penso di visitare l'isola di Tabarca.

 

Cliccare qui per la pagina fotografica su Benidorm e Terra Mítica 

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito