24 agosto 2014

Oggi ho visitato Tabarca, un'isola che si trova nel comune di Alicante; è piccola, pertanto tutte le strade sono pedonali. Ho visitato il museo; non è male, ma è troppo piccolo per i miei gusti; in più, si paga €2 per l'ingresso ordinario e €1 per l'ingresso studentesto; è poco, ma in musei più grandi non ho pagato niente.

A Tabarca c'è poco da vedere; tra l'altro, ci sono varie spiagge, ma nessuna nudista. Ho visto l'esterno del cimitero; l'interno non si poteva visitare, in quanto i cancelli erano chiusi. Ho visto l'esterno di una chiesa; mi sarebbe piaciuto visitare l'interno, ma non sapevo a che ora potevo entrare senza trovare la messa.

A Tabarca ci sarebbe la Torre de San José, ma è impossibile visitarla, in quanto ospita una caserma della Guardia Civil; è impossibile visitare anche il faro, ma non so per quale motivo.

Sconsiglio Tabarca come destinazione turistica; io l'ho visitata per curiosità; volevo conoscere un'isola che non conoscevo; ovviamente non potevo sapere a priori che l'isola mi avrebbe deluso, altrimenti avrei appofittato di questa giornata per visitare Benidorm, una città di cui ieri ho visto una piccola parte.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito