25 dicembre 2015

Le valigie sono pronte. Domani vado a Gran Canaria. Dovrò alzarmi molto presto, ma non è un problema, soprattutto se penso alla destinazione. Mi dispiace solo che dovrò tornare a Roma. In questi giorni a Roma fa un po' freddo, ma mi aspettavo di peggio. Spero che la temperatura non si abbassi eccessivamente quando sarò di nuovo a Roma.

Se avete visitato il mio canale Youtube, probabilmente avete visto anche il filmato in cui parlo di Gran Canaria.

Mi attira l'idea di trascorrere le vacanze invernali in un paese caldo. Io sono fatto per i paesi caldi, infatti mi piacerebbe abitare alle Isole Canarie, o comunque in un paese in cui fa caldo tutto l'anno. Non so come fanno gli abitanti dei paesi polari, non solo per il clima, ma anche per la grande differenza tra le stagioni per quanto riguarda le ore di luce e di buio. Chi abita su una montagna vicino all'equatore, avrà il problema del clima senza il problema della differenza tra le stagioni; in compenso avrà il problema dello sbalzo di temperatura e di pressione atmosferica ogni volta che sale o scende, nonché il problema delle variazioni plano-altimetriche, anche se quest'ultimo problema viene evitato da chi abita su un altopiano. Come potete notare, mi piace saltare di palo in frasca. Tornando alle mie vacanze invernali, ho visto le temperature previste per i prossimi giorni nelle varie parti di Gran Canaria; mi aspettavo temperature leggermente più alte, ma non voglio lamentarmi. L'inverno canario non sarà come l'estate romana, ma sarà come la primavera romana; niente male. Spero di trovare una spiaggia come piace a me.

Spero che domani vada tutto bene. Non ho paura a volare in aereo, mentre mi preoccupano i controlli che vengono fatti prima dell'imbarco. Ho visitato il sito dell'ENAC, in modo da sapere cosa posso portare nelle valigie e cosa non posso portare. Ho pesato le valigie, e ho visto che stanno nei limiti previsti; spero che anche le dimensioni vadano bene. Se avete già preso aerei, conoscerete le differenze tra bagaglio a mano e bagaglio in stiva. Prima di un viaggio in aereo, ho sempre un po' di preoccupazione, anche se non ho mai avuto grossi problemi. Una volta ho perso una valigia, ma quella valigia è stata recuperata.

Mi dispiace non aver scritto un diario durante l'Erasmus a Tenerife; avevo l'idea di scriverlo, ma poi non l'ho scritto.

informazioni sulla pagina

Privacy Policy

pulsanti di condivisione

 

 

 

 

 

 

 

Come ottenere il pulsante «+1»

Norme relative ai pulsanti

Come Google usa i dati

Come ottenere il pulsante di Twitter

Come ottenere il pulsante di Linkedin

Altra pagina su come ottenere il pulsante di Linkedin

Come ottenere pulsanti di condivisione per le reti sociali

 

In questa pagina manca il tasto di condivisione per Smalfiland; mi scuso per il disagio; non dipende da me.

      Cliccare qui per i fati del 26 dicembre              
                     
                     
                     
                     
                     
 

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito

Cliccare qui per la pagina principale della sezione viaggi

Cliccare qui per la pagina principale del diario da Gran Canaria