9 gennaio 2016


Oggi è l'ultimo giorno che trascorro interamente a Gran Canaria. Domani torno a Roma, e dovrò alzarmi presto. Non mi preoccupa l'idea di alzarmi presto, mentre non mi piace l'idea di tornare a Roma; l'unico problema è che non vedo alternative valide. Se qualcuno mi offrisse un lavoro a Gran Canaria, resterei in quest'isola con molto piacere, in modo da evitare il freddo romano. 

Questa mattina ho visitato Maspalomas per la seconda volta; ne ho approfittato per fare un bagno come piace a me; per un po' sarà l'ultimo; probabilmente il prossimo sarà fra sei mesi, probabilmente ad Alberese, come l'ultima estate. 

Gran Canaria mi piace molto, nonostante i suoi difetti. Non so se esiste un paese perfetto in cui vivere. Tanti Stati hanno problemi, di conseguenza penso che la cosa migliore sia scegliere dove vivere tenendo conto di vari fattori, ovviamente nei limiti del possibile. Secondo me, il clima è un fattore importante. Io preferisco i paesi caldi, mentre tanta gente preferisce i paesi freddi; penso che sia meglio così; in questo modo si evita che tutti scelgano gli stessi paesi. 

Dopo l'Erasmus a Tenerife, spesso mi capitavano sogni collegati con Tenerife. Probabilmente da domani mi capiteranno sogni collegati con Gran Canaria. Sentirò la mancanza di Gran Canaria come sento la mancanza di Tenerife. 

Spero di arricchirmi con le mie attività, con cui ora guadagno poco, mentre non si esclude niente per il futuro. Per chi non lo sapesse, lavoro in Amway come incaricato vendite a domicilio; in più, ho un canale su Youtube e un sito Guardalo, oltre al mio sito Altervista con cui guadagno qualche lira. Ho anche un profilo su Smalfiland, una rete sociale che dà soldi agli utenti; se volete iscrivervi, dovete semplicemente cliccare qui e seguire le istruzioni.

Ora sto nel solito locutorio di Puerto Rico; sono venuto qui presto; in questo modo, a casa avrò tutto il tempo necessario per preparare le valigie per domani. 

Ho approfittato di questo giorno per spedire alcune cartoline. Nei giorni precedenti ho spedito cartoline ad alcuni miei amici; oggi ho spedito le cartoline rimaste. Ho dimenticato alcuni miei amici che non vedo spesso; probabilmente a loro spedirò le cartoline canarie da Roma. 

 

informazioni sulla pagina

 

Privacy Policy

 

pulsanti di condivisione

 

 

 

 

 

 

 

Come ottenere il pulsante «+1»

Norme relative ai pulsanti

Come Google usa i dati

Come ottenere il pulsante di Twitter

Come ottenere il pulsante di Linkedin

Altra pagina su come ottenere il pulsante di Linkedin

Come ottenere pulsanti di condivisione per le reti sociali

  Cliccare qui per i fatti dell'8 gennaio   Cliccare qui per i fatti del 17 gennaio    
           
           
           
           
           
 

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito

 

Cliccare qui per la pagina principale della sezione viaggi

Cliccare qui per la pagina principale del diario da Gran Canaria