8 gennaio 2016


Oggi per la prima volta ho visitato il Museo Navale di Las Palmas de Gran Canaria. Tale museo si trova all'interno di una base militare, pertanto bisogna passare alcuni controlli prima di entrare nel museo, diversamente da come funziona per l'analogo museo di Santa Cruz de Tenerife.

Dopo il controllo dei documenti e del contenuto delle borse, entro nel museo; si entra gratis, come nell'analogo museo di Santa Cruz de Tenerife.

All'interno del museo, vedo modelli di navi, ma anche armi e strumenti che vengono usati sulle navi, nonché documenti storici, quadri e spille che rappresentano i gradi della Marina Militare Spagnola.

Dopo la visita al museo, pranzo in un ristorante del lungomare, poi cerco un locutorio. Trovo vari locutori con telefoni ma senza Internet. Volevo navigare, ma non è stato possibile.

Vado a Meloneras. Volevo fare il bagno nella Playa de las Mujeres; pessima idea, non per il motivo che possono pensare molti di voi. Per raggiungere la spiaggia, bisogna attraversare una scogliera; mi sono fatto alcuni tagli, per fortuna non gravi. Quando arrivo alla spiaggia, trovo tanta gente, ma nessun nudista, o meglio, ne avevo visti alcuni sulla scogliera, ma nessuno sulla spiaggia di sabbia, che dovrebbe essere la Playa de las Mujeres, almeno secondo l'indicazione che ho ricevuto a Meloneras. Vedendo tanta gente con costume e nessun bagnante senza costume, decido di rinunciare al bagno nudista. Torno indietro; forse dovevo fare un percorso alternativo, come avevo fatto a Maspalomas, invece decido di fare lo stesso percorso dell'andata, poi me ne pento. Il ritorno mi fa ulteriori danni, fortunatamente non gravi. La mia grande fortuna è che il Sole stava abbastanza in alto sull'orizzonte. In caso di buio, non so come sarei tornato a casa, e neanche so se sarei sopravvissuto.

Quando arrivo a Meloneras, decido di andare a Playa del Cura.

Probabilmente domani visiterò Maspalomas per la seconda volta. Vorrei fare un bagno come piace a me. Domani è l'ultimo giorno in cui posso godermi Gran Canaria, perché dopodomani devo tornare a Roma, e dovrò partire molto presto.

 

informazioni sulla pagina 

 

Privacy Policy

 

 

pulsanti di condivisione

 

 

 

 

 

 

 

 

Come ottenere il pulsante «+1»

Norme relative ai pulsanti

Come Google usa i dati

Come ottenere il pulsante di Twitter

Come ottenere il pulsante di Linkedin

Altra pagina su come ottenere il pulsante di Linkedin

Come ottenere pulsanti di condivisione per le reti sociali

 

  Cliccare qui per i fatti del 7 gennaio   Cliccare qui per i fatti del 9 gennaio    
           
           
           
           
           
 

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito

 
 

Cliccare qui per la pagina principale della sezione viaggi

Cliccare qui per la pagina principale del diario da Gran Canaria