15 agosto 2014

Questa mattina ho visitato vari negozi di catricchie (souvenir).

Nel pomeriggio ho visitato la Cattedrale di Valenzia; era da un po' che volevo visitarla. Nel prezzo del biglietto d'ingresso è compresa l'audioguida, mentre non è compresa la visita al campanile, per la quale bisogna pagare un ulteriore biglietto. Devo dire che i prezzi sono ragionevoli, anche se un po' mi infastidisce che certe cose non vengono dette sùbito.

All'interno della cattedrale vengono esposti vari quadri, ma anche le vetrate sono interessanti, così come alcune statue.

Non mi ricordo molto delle opere d'arte esposte nella cattedrale. Per quanto riguarda il campanile, la salita è stata faticosa ma soddisfacente; bisognava salire una scala a chiocciola, che tra l'altro era ripida; ci vuole tanta pazienza, ma secondo me vale la pena. Quando arrivo sulla cima della torre, vedo una campana, e vedo anche il panorama; mi piace molto; tra l'altro, vedo la Città delle Arti e delle Scienze, ma anche altri edifici che avevo visto precedentemente; vederli dalla cima della cattedrale mi dava una grande soddisfazione.

Per quanto riguarda il resto, non ho niente di interessante da dire, anche se questa giornata è stata molto soddisfacente.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito