29 luglio 2014

Oggi per la prima volta ho visitato Castellón de la Plana, una città che mi piace molto, almeno per quel poco che ho visto.

All'arrivo a Castellón, cerco un ufficio per il turismo; quando lo trovo, faccio tante domande; mi danno una mappa e anche altri documenti interessanti. Visito il museo etnologico, che tra l'altro ha ingresso gratuito; faccio un po' di fotografie, poi continuo a esplorare la città.

Castellón mi piace molto per il trasporto pubblico, nonostante l'assenza di una rete metropolitana, però mi delude il modo in cui sono fatte certe strade.

Alcuni attraversamenti pedonali hanno il pulsante per chiedere il verde, ma il tempo di attesa è troppo lungo per i miei gusti.

Un'altra delusione riguarda le piste ciclabili; ho visto che le biciclette devono dare la precedenza alle automobili; pensavo che fosse un problema esclusivamente italiano; qualcuno dirà che almeno ci sono le piste ciclabili; OK, ma secondo me non è sufficiente. Perché i pedoni hanno la precedenza sugli attraversamenti pedonali? Perché non fare la stessa cosa per le biciclette sulle piste ciclabili? Nel mio blog scriverò un articolo in merito.

Ho scritto un articolo molto sintetico, ma se ci sono domande, risponderò con molto piacere.

 

Cliccare qui per la pagina delle fotografie di Castellón de la Plana

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito