4 gennaio 2016

Oggi per la prima volta ho visitato Los Caserones; là non c'è molto da vedere, ma è una soddisfazione visitare una località con pochi turisti. Un'altra soddisfazione è stata vedere Tenerife. Stranamente da Tenerife non ho mai visto Gran Canaria. In più, penso di conoscere Gran Canaria meglio di come conosco Tenerife, anche se a Tenerife ho trascorso cinque mesi.

Tornando ai fatti di oggi, l'ufficio informazioni turistiche di Los Caserones era chiuso e resterà chiuso fino al 13 gennaio; questa cosa mi ha fatto rosicare un po', per motivi facilmente intuibili ma che spiegherò in questo articolo. 

Dopo Los Caserones ho visitato Gáldar, una città interessante; forse una delle città più sottovalutate di Gran Canaria. A Gáldar ho cercato un ufficio informazioni turistiche; l'ho trovato, ma tale ufficio è chiuso. Pranzo in un bar di Gáldar, poi chiedo informazioni sulla città; mi viene detto che l'ufficio informazioni turistiche rimane chiuso fino al 13 gennaio per le vacanze invernali, allora io rispondo: «Secondo me, questi giorni sono i giorni con più turisti», e la barista mi dice: «È la verità». Mi piacerebbe che gli uffici informazioni turistiche facessero festa nei giorni di scarsità di turismo, come suggerisce la logica. Quando chiedo informazioni sui musei, mi vengono indicati i musei di Gáldar, ma poi mi viene detto che i musei di Gáldar sono chiusi di lunedì. Giro per la città. In una cartolibreria chiedo il libro «Canarias con futuro», ma tale libro non è disponibile. Quando chiedo informazioni su Gáldar, mi viene data gratuitamente una mappa della città. Quando chiedo materiale pubblicitario, mi viene dato un biglietto da visita. Non ricordo cosa ho chiesto prima e cosa dopo, ma penso che abbia poca importanza.

Dopo la visita a Gáldar vado a Las Palmas. In un ufficio informazioni turistiche, chiedo informazioni sulle spiagge e sui musei. Oggi vengo a sapere che a Las Palmas non ci sono spiagge nudiste, mentre ci sono vari musei interessanti, tra cui uno dedicato a Cristoforo Colombo.

Domani vorrei visitare i musei di Las Palmas. Un altro giorno vorrei visitare Agaete, una città che si trova vicino Gáldar. Uno degli ultimi giorni vorrei visitare di nuovo Maspalomas, che per ora è l'unica città in cui ho trovato una spiaggia come piace a me.

 

informazioni sulla pagina

 

Privacy Policy

 

pulsanti di condivisione 

 

 

 

 

 

 

 

Come ottenere il pulsante «+1»

Norme relative ai pulsanti

Come Google usa i dati

Come ottenere il pulsante di Twitter

Come ottenere il pulsante di Linkedin

Altra pagina su come ottenere il pulsante di Linkedin

Come ottenere pulsanti di condivisione per le reti sociali

 

 

 

           
  Cliccare qui per i fatti del 3 gennaio   Cliccare qui per i fatti del 5 gennaio    
           
           
           
           
 

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito

 

Cliccare qui per la pagina principale della sezione viaggi

Cliccare qui per la pagina principale del diario da Gran Canaria