12 agosto 2014

Oggi ho visitato il Museo Storico Municipale di Valenzia; si trova nello stesso edificio che ospita il consiglio comunale. Nel museo vengono esposti documenti storici, ma anche quadri e affreschi. Da una delle sale del museo è possibile vedere una sala che si trova al piano di sotto, in quanto il pavimento è trasparente.

Dopo aver visitato il museo, chiedo informazioni sulla sala del piano di sotto; mi viene detto che per raggiungere tale sala è necessario uscire dall'edificio ed entrare da un altro ingresso dello stesso edificio. Ho notato che ci sono ingressi diversi a seconda delle esigenze; per esempio, un ingresso è per i servizi per i cittadini, mentre un altro è per la polizia locale.

Raggiungo l'ingresso dell'altro museo; in quest'altro museo si entra gratuitamente, ma è vietato fotografare. Ho notato che vari quadri di questo museo sono di proprietà di altri musei, e alcuni fanno parte di collezioni private; questo mi fa pensare che quest'altro museo del comune ospita esposizioni temporanee. I quadri che ho visto oggi sono prevalentemente dell'impressionismo valenziano, ma c'erano anche altri stili.

Dopo la visita ai musei del comune, ho continuato il mio giro per Valenzia, e ho percorso strade che non avevo mai visto prima.

Per quanto riguarda il Valenbisi, ancora non ho fatto niente, ma penso di fare qualcosa domani.

Per quanto riguarda domani, a parte il Valenbisi, non so se visitare un altro museo o andare di nuovo al Parco dell'Albufera.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito