27 agosto 2014

Questa mattina sono andato al mare; non alla stessa spiaggia dell'altra volta, ma nelle vicinanze; gli scogli davano problemi, ma almeno in parte ho imparato il necessario per evitare danni. All'andata ho preso il tram, facendo un lungo pezzo a piedi, perché avevo dimenticato che c'era una linea che mi portava vicino alla spiaggia. Al ritorno ho preso il 22; avevo già preso quella linea di autobus, ma l'altra volta avevo sbagliato fermata; questa volta no.

Nel pomeriggio ho visitato il museo dell'acqua, in cui si parla dell'acqua in generale, ma anche del sistema idrico di Alicante. Tra l'altro, nel museo viene spiegata la storia dell'acqua di Alicante dalla preistoria a oggi. Ovviamente nella preistoria c'era un insediamento piccolo, e probabilmente neanche si chiamava Alicante, ma è interessante per capire la storia del sistema idrico alicantino.

Dopo cena volevo andare alla Playa de San Juan; vicino all'ufficio informazioni turistiche, doveva esserci una lezione di tai chi, ma non ho capito qual era la fermata; a un certo punto rinuncio, e quando vedo una fermata del tram, scendo e aspetto il tram; l'attesa è stata molto lunga, ma quando il tram 1 arriva, lo prendo e scendo a Luceros, il capolinea. A questo punto mi rimane il pezzo a piedi per arrivare a casa, ma sbaglio strada; per fortuna incontro alcuni tassisti, a cui chiedo informazioni; loro mi dicono dove andare; per fortuna non avevo sbagliato di molto, infatti ci metto poco ad arrivare a casa.

Prima di arrivare a casa, incontro una mia conoscente di Alicante; parliamo un po'; a un certo punto, io spiego i problemi che ho avuto a raggiungere la Playa de San Juan, e lei mi dice che potevo prendere la linea 4 del tram; sarà per la prossima volta.

La prossima settimana starò a Roma, ma non escludo di tornare ad Alicante. Il trasporto pubblico di Alicante mi ha deluso, anche se è meglio di quello di Roma.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito