11 agosto 2014

Oggi non avevo voglia di visitare musei, né monumenti, né luoghi di interesse storico o naturalistico, pertanto ho visitato il centro commerciale El Saler, che si trova vicino alla Città delle Arti e delle Scienze.

Nel centro commerciale c'erano vari negozi; ho visitato la libreria, ma non ho comprato nessun libro, anche se certi libri sembravano interessanti; ho visitato un negozio di giochi elettronici, ma vale lo stesso discorso della libreria; nel supermercato ho cercato occhiali stenopeici, ma non li ho trovati; non so dove cercarli a Valenzia; ho provato senza successo in vari negozi di ottica, mentre li avevo visti a Roma, e precisamente al Festival dell'Oriente.

Ho pranzato nelle vicinanze di Plaza del Ayuntamiento.

Dopo il pranzo, volevo tornare a casa in bicicletta, ma ho avuto un problema. La mia tessera Valenbisi è scaduta; ho provato a prorogarla, ma non è stato possibile, né è stato possibile comprarne una nuova; ho provato a contattare l'assistenza clienti, ma il numero indicato nella stazione Valenbisi risulta inesistente; forse devo chiamare quel numero da un telefono fisso, o forse devo fare il prefisso di Valenzia; proverò domani; se questo tentativo fallisce, cercherò un ufficio di assistenza clienti e ci andrò di persona. Alla fine sono tornato a casa in autobus, facendo un giro più lungo del solito; avevo la curiosità di conoscere tutte le fermate.

Per quanto riguarda domani, penso di visitare il museo del comune; dovrebbe stare nello stesso edificio che ospita il consiglio comunale, almeno così ho letto in Internet; domani saprò se le informazioni acquisite oggi sono vere o false.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito