I agosto 2014

Oggi ho preso l'autobus da Peñíscola a Vinaròs; volevo visitare la Playa del Riu de la Sénia, ma è stato troppo difficile, allora ho rinunciato; non è mia abitudine arrendermi così facilmente, ma avevo buone ragioni per fare così.

Devo premettere che non è la prima volta che visito Vinaròs; la prima volta è stata per errore; dopo aver visitato Benicarló, ho preso un autobus, pensando che mi portasse a Peñíscola, invece mi ha portato a Vinaròs, allora ne ho approfittato per visitare la città; oggi ho fatto un'ulteriore visita, che da una parte mi ha dato soddisfazione e da un'altra parte mi ha dato l'amaro in bocca.

La Playa del Riu de la Sénia è l'unica spiaggia nudista di Vinaròs; così mi hanno detto in un ufficio per il turismo di Peñíscola, e alcuni siti Internet lo confermano.

Qual è il problema della spiaggia di cui sopra? È difficile da raggiungere; dovevo andare molto a nord; pensavo di poterci andare a piedi, ma attraverso la costa è impossibile a causa delle scogliere ripide, mentre attraverso le strade è rischioso a causa dell'assenza di marciapiedi.

Potevo prendere l'autobus, ma i tempi di attesa sono troppo lunghi, allora ho rinunciato e ho deciso di tornare a Peñíscola. È vero che potevo raggiungere la Playa del Riu de la Sénia in taxi, ma non volevo spendere più del dovuto.

Sono altamente schifato per questa situazione. Si direbbe che le città piccole vengono trascurate più di quelle grandi. Chi non ha un mezzo di trasporto privato, non può fare niente o quasi. A Barcellona, potevo raggiungere la Playa Mar Bella in autobus o in metropolitana, e con questo non voglio dire che Barcellona è perfetta; Barcellona ha tanti difetti, che non spiegherò qui.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito