25 agosto 2014

Questa mattina ho visitato la Playa de San Juan per la prima volta; là è presente un ufficio informazioni turistiche; ho fatto un po' di domande, prevalentemente sulle spiagge e sul trasporto pubblico. L'impiegata è molto gentile con me; mi spiega dove si trova la spiaggia nudista e quali autobus passano per San Juan. Se ho capito bene, San Juan è frazione di Alicante, come Ostia è frazione di Roma.

Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, percorro la costa fino a raggiungere la spiaggia indicata. Quella spiaggia ha il vantaggio di essere frequentata prevalentemente da nudisti, ma ha lo svantaggio di avere tante rocce e poca sabbia. Ho fatto il bagno, ma è stato meglio in altre spiagge.

Dopo un po', esco dalla spiaggia, ma per raggiungere la strada faccio un percorso alternativo e mi perdo; chiedo informazioni, poi raggiungo una fermata del 22; è lo stesso autobus che ho preso all'andata; scendo al Corte Inglés, ma non è lo stesso dell'andata. Ad Alicante ci sono almeno tre Corte Inglés. Quando capisco di aver sbagliato fermata, l'autobus era partito da un po', e io non avevo intenzione di aspettare il successivo. Percorro le strade vicine, poi chiedo informazioni e mi regolo di conseguenza. Quando trovo la stazione ferroviaria, il resto è facile.

Nel pomeriggio volevo visitare il MACA (Museo de Arte Contemporáneo de Alicante), ma di lunedì è chiuso; l'ho saputo solo oggi, leggendo un foglio che avevo preso alcuni giorni fa in un ufficio informazioni turistiche. A questo punto cerco il museo dell'acqua, ma anche quello è chiuso di lunedì, allora faccio un giro per Alicante.

Volevo partecipare a una lezion di tai chi che si svolge alla Playa de San Juan, ma è troppo tardi; se ho capito bene, la prossima dovrebbe essere mercoledì; spero di fare in tempo.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito