20 agosto 2014

Oggi per la prima volta ho visitato un museo della Volvo; si trova nel porto di Alicante; il nome fa pensare alla famosa casa automobilistica, infatti il museo è di proprietà di tale casa, ma non espone automobili; è dedicato alla vela, infatti la Volvo organizza gare di barche a vela; il museo è fatto per pubblicizzare tali gare, ma anche per spiegare alcune cose sulla vela. Indirettamente, il museo pubblicizza anche la casa automobilistica. Nel museo si entra gratuitamente, e all'interno del museo si vedono un po' di cose interessanti; non ho avuto la pazienza di lèggere tutti i cartelli del museo, ma ho saputo un po' di cose interessanti su come si svolge la giornata su barche a vela che fanno viaggi lunghi. La Volvo Ocean Race deve essere soddisfacente, ma è anche rischiosa; io probabilmente mi rifiuterei di partecipare. Mi è piaciuto molto il simulatore; sembrava quasi di condurre una vera barca a vela.

All'uscita dal museo, ho girato per le strade vicino al porto; tra l'altro, si vedeva il castello di Santa Barbara, che ho visitato alcuni giorni fa.

In un FNAC ho visto il fumetto di Scott Pilgrim; stavo pensando di comprarlo, ma non so se ho spazio sufficiente nelle valigie; ci saranno altre occasioni.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito