22 agosto 2014

Questa mattina ho girato per Alicante; ne ho approfittato per fare tante domande in un ufficio di informazioni turistiche. Tra l'altro, ho chiesto come raggiungere l'isola di Tabarca, che penso di visitare domenica; c'è un traghetto che dal porto di Alicante va a Tabarca; vengono chiesti €18 per il biglietto di andata e ritorno. Per ora so poco su Tabarca, ma so che è presente un museo.

Nel pomeriggio ho preso un tram per Sangueta; da là volevo prendere un tram per Plaza de la Puerta del Mar, ma non è stato possibile, in quanto la linea che mi interessava non era percorsa da nessun tram; la società TRAM ha disattivato quella linea, ma non so per quale motivo. Venendo a sapere dell'inesistenza del tram interessato, decido di tornare indietro e scendere a Mercado, la fermata che si trova vicino a una rambla di Alicante. Per chi non lo sapesse, una rambla è una strada con due carreggiate separate tra loro da un marciapiede molto largo; strade di questo tipo sono molto diffuse in Spagna.

All'arrivo, vado al Museo de las Hogueras, ma era chiuso; apriva alle 18:00; approfitto dell'attesa percorrendo strade vicine; tra l'altro, noto un teatro che ha uno stile simile a quello di certi templi greci. Mi piace!

All'ora dell'apertura, entro nel museo; l'ingresso è gratuito; là vedo statue, probabilmente usate per eventi organizzati dal comune di Alicante.

Per quanto riguarda domani, ho intenzione di visitare Terra Mítica, un parco tematico che si trova vicino Benidorm; se arrivo prima dell'orario di apertura, approfitterò dell'attesa per visitare Benidorm.

 

Cliccare qui per l'introduzione al diario dalla Comunità Valenziana

Cliccare qui per la pagina principale del sito

Cliccare qui per l'indice delle sezioni del sito

Cliccare qui per la mappa del sito