Potere al Popolo per Roma 2021

Dopo un lungo silenzio stampa, voglio parlare della mia candidatura ai Municipi III e VII di Roma; come probabilmente avete capito, mi candido con Potere al Popolo.

Potere al Popolo
Potere al Popolo

Potere al popolo si presenta come un partito appartenente alla sinistra sociale e politica, antiliberista e anticapitalista, comunista, socialista, ambientalista, femminista, laica, pacifista, libertaria e meridionalista. Se volete sapere di più, vi consiglio di consultare l’articolo di Wikipedia o il sito ufficiale del partito.

Non è la prima volta che mi candido per le elezioni, ma è la prima volta che lo faccio con Potere al Popolo, ed è anche la prima volta che mi candido per i Municipi, anche se nel 2013 mi candidai al Comune di Roma.

Per chi non lo sapesse, il VII Municipio comprende il Parco degli Acquedotti, mentre il III Municipio comprende Conca d’Oro.

mappa dei Municipi di Roma

Al VII Municipio voterò per me al consiglio e per Lorenzo Messina alla presidenza.

Al III Municipio non posso votare, perché non ho la residenza; in compenso, alcuni miei amici abitano là. Massimo Prudente è candidato alla presidenza.

Al consiglio del Comune di Roma voterò per Elisa Della Libera, candidata con Potere al Popolo per Elisabetta Canitano sindaca.

Recentemente ho partecipato a vari eventi organizzati da Potere al Popolo; non solo riunioni di partito, ma anche manifestazioni in piazza. Poco tempo fa, c’è stata una manifestazione in Piazza del Campidoglio, in cui vari candidati hanno esposto il programma. Ho partecipato anche a una manifestazione per i lavoratori Alitalia che rischiano di perdere il posto di lavoro.

Rosico perché ci sono 22 candidati alla carica di sindaco. Perché Potere al Popolo non ha fatto coalizione con altri partiti? Tali partiti potevano presentare un unico candidato a sindaco, con maggiore probabilità di vittoria.

Se risulto eletto nel consiglio del VII Municipio, voglio migliorare il mio quartiere e anche i quartieri vicini, almeno per ciò che è di competenza dei Municipi; per il resto, farò pressione sul Comune di Roma, come in parte già faccio grazie alla posta elettronica certificata.

Pubblicato da Paolo Marzano

Sono nato a Roma, dove ancora abito. Con l'eccezione dell'Erasmus e di altri soggiorni all'estero, non ho mai abitato fuori Roma. Nel 2010 ero candidato alla Regione Lazio; nel 2013 ero candidato al Comune di Roma. Ho studiato fisica a Tor Vergata. Ho un'ottima conoscenza della lingua spagnola; mi piacerebbe conoscere tante lingue. Frequento varie reti sociali, tra cui Diaspora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.