Misteri d’Italia

Come avrete notato, ultimamente scrivo poco in questo blog. Anche se ci sono tanti problemi collettivi, in questi giorni ho difficoltà a scegliere gli argomenti di cui parlare. Forse sto facendo come l’asino di Buridano. Approfitto di questo momento per scrivere un articolo sui misteri d’Italia. In Italia ci sono tanti casi oscuri, e ho notato che vari siti Internet si dedicano a questo argomento.

Non avrò tante cose da dire, pertanto questo articolo sarà sintetico, e probabilmente deluderà i miei lettori abituati agli articoli lunghi.

Misteri d'Italia

Mi viene da chiedere perché tanti casi non vengono risolti; probabilmente qualcuno ha interesse a mantenere certi segreti, altrimenti troppa gente finirebbe in galera.

Poco tempo fa ho visto un filmato in cui Marco Travaglio parla di vari misteri italiani.

Sicuramente l’Italia non è l’unico paese ad avere casi oscuri, ma ho parlato dell’Italia perché è il paese che conosco meglio.

Chi volesse approfondire, può cliccare i seguenti collegamenti sui misteri d’Italia:

Articolo di Beppe Grillo sui misteri d’Italia

Lista di misteri italiani su Wikipedia

Articolo sui misteri d’Italia in un sito di cronaca nera

 

Sicuramente ci sono altri siti interessanti, ma ora non mi va di cercarli. Ho notato che ci sono anche libri sui misteri italiani; non so se è il caso di parlarne qui; si accettano suggerimenti.

Pubblicato da Paolo Marzano

Sono nato a Roma, dove ancora abito. Con l'eccezione dell'Erasmus e di altri soggiorni all'estero, non ho mai abitato fuori Roma. Nel 2010 ero candidato alla Regione Lazio; nel 2013 ero candidato al Comune di Roma. Ho studiato fisica a Tor Vergata. Ho un'ottima conoscenza della lingua spagnola; mi piacerebbe conoscere tante lingue. Frequento varie reti sociali, tra cui Diaspora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.