Guadagnare con Youtube

Oggi voglio scrivere qualcosa di leggero. Spiegherò come guadagnare con Youtube.

I lettori abituali di questo blog sanno che qui parlo prevalentemente di politica, ma non esclusivamente. Certe volte aggiorno i visitatori su novità riguardanti altre sezioni del sito.

Ho intenzione di fare un po’ di filmati da caricare su Youtube; non so quando li farò; ovviamente avrò bisogno di una telecamera; probabilmente la comprerò dopo le vacanze invernali, oppure me la farò regalare per il compleanno.

Quando avrò fatto i filmati, attiverò la monetizzazione del mio canale, così metterò la pubblicità. All’inizio i guadagni saranno scarsi, ma cresceranno, come crescono i guadagni con Smalfiland.

Poiché parlo di tante cose nel sito, gli argomenti non mi mancheranno per il canale Youtube; l’unica differenza è il modo di comunicare.

Su Youtube ho visto filmati che spiegano come attivare la monetizzazione, mentre in un altro sito ho trovato un manuale, che per ora ho letto in parte.

Perché voglio fare filmati? Qualcuno dirà che mi interessano i soldi, e in parte è vero, ma il motivo principale è che spesso sento dire che i canali video sono più seguiti dei blog, di conseguenza possono essermi molto utili per diffondere informazioni e opinioni che abitualmente scrivo qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.