Fiesta & Rock in Roma

Dopo aver parlato di eventi culturali in generale, voglio scrivere un articolo su Fiesta e Rock in Roma, due eventi che comprendono concerti vari. Anni fa, entrambi gli eventi si svolgevano all’Ippodromo delle Capannelle; ora Fiesta si svolge in Via delle Tre Fontane. Con tutto il rispetto per chi abita nelle vicinanze di Via delle Tre Fontane, non potevano lasciare Fiesta a Capannelle? Potevano chiamare l’evento di Via delle Tre Fontane con un altro nome, oppure potevano spostare Fiesta e mettere un evento analogo a Capannelle. Per me era molto utile un evento dedicato all’America latina. Grazie a Fiesta ho conosciuto Ivete Sangalo e gli Orquesta de la Luz, tanto per fare due esempi. So che gli Orquesta de la Luz sono giapponesi, ma fanno salsa. Per come la vedo io, tutti i quartieri di Roma hanno bisogno di eventi come Fiesta e Rock in Roma, perché non tutti hanno la possibilità di andare in altri quartieri per assistere ai concerti, soprattutto in certi orari, o meglio, sarebbe possibile se il trasporto pubblico di Roma funzionasse bene a tutte le ore; già funziona male di giorno; di notte è da evitare.

Mi piacerebbe sapere chi gestisce l’Ippodromo delle Capannelle, e una volta acquisita tale informazione, mi piacerebbe lanciare una petizione affinché venga organizzato un evento come Fiesta, e già che ci siamo, anche eventi culturali di altri tipi.

Ho scritto questo articolo perché non avevo altri argomenti da esporre, ma questo non vuole essere un invito a sottovalutare i problemi esposti qui.

Se qualcuno di voi vuole sottoporre un problema collettivo alla mia attenzione, può scrivermi al seguente indirizzo: paolomarzano@altervista.org

Pubblicato da Paolo Marzano

Sono nato a Roma, dove ancora abito. Con l'eccezione dell'Erasmus e di altri soggiorni all'estero, non ho mai abitato fuori Roma. Nel 2010 ero candidato alla Regione Lazio; nel 2013 ero candidato al Comune di Roma. Ho studiato fisica a Tor Vergata. Ho un'ottima conoscenza della lingua spagnola; mi piacerebbe conoscere tante lingue. Frequento varie reti sociali, tra cui Diaspora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.