Il centro civico di Via Amantea

Chi abita a Roma, probabilmente conosce il centro civico di Via Amantea, che viene chiamato «Uscita 23» in onore dell’uscita del GRA che porta a Capannelle. Il centro civico si trova allo Statuario, un quartiere facilmente raggiungibile da Capannelle, e secondo me è utile per gli abitanti di entrambi i quartieri. Varie volte ho fatto visita al centro civico di Via Amantea; là vengono organizzati eventi interessanti; per esempio, mi ricordo la seduta di tecniche di rilassamento, ma anche la festa d’estate; oltre a questi eventi, se ne svolgono tanti altri.

Esterno del centro civico di Via Amantea
Esterno del centro civico di Via Amantea

Perché scrivo un articolo sul centro civico di Via Amantea? Un po’ di tempo fa c’è stato un incendio; se ho capito bene, ancora non è stato trovato un colpevole. L’attuale sindaco Ignazio Marino e l’ex sindaco Gianni Alemanno dovrebbero organizzare un’indagine, insieme alla presidente del nuovo VII municipio Susi Fantino e al presidente del vecchio X municipio Sandro Medici. Cosa hanno fatto le persone di cui sopra? Non lo so, perché certi fatti difficilmente si vengono a sapere. Potrei scrivere un messaggio di posta elettronica a tali persone, ma so per esperienza che non rispondono ai messaggi dei cittadini. Varie volte ho scritto a Ignazio Marino per lamentarmi di problemi che riguardano Roma; tutte le volte i miei messaggi sono rimasti senza risposta; una volta ho spedito una copia per conoscenza a Susi Fantino, ma anche quella volta non c’è stata alcuna risposta. Spero che almeno il CdQ Statuario-Capannelle possa fare qualcosa per rendere agibile il centro civico in ogni sua parte e per evitare che in futuro si ripetano fatti di quel tipo.

Centro civico di Via Amantea dopo l'incendio
Centro civico di Via Amantea dopo l’incendio

Collegamenti a pagine esterne sul centro civico di Via Amantea

Il centro civico di Via Amantea compie un anno

Un 2013 pieno di attività

Notizia dell’incendio nel sito ufficiale del centro civico

Pagina ufficiale del centro civico su Facebook

Notizia dell’incendio su Facebook

Pubblicato da Paolo Marzano

Sono nato a Roma, dove ancora abito. Con l'eccezione dell'Erasmus e di altri soggiorni all'estero, non ho mai abitato fuori Roma. Nel 2010 ero candidato alla Regione Lazio; nel 2013 ero candidato al Comune di Roma. Ho studiato fisica a Tor Vergata. Ho un'ottima conoscenza della lingua spagnola; mi piacerebbe conoscere tante lingue. Frequento varie reti sociali, tra cui Diaspora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.