Il caso di Federico Aldrovandi

Una fotografia di Federico Aldrovandi
Una fotografia di Federico Aldrovandi

In questi giorni si parla molto dei criminali che hanno ucciso Federico Aldrovandi. Quei criminali sono quattro poliziotti, che con quell’omicidio hanno disonorato il corpo di cui fanno parte. I poliziotti onesti si vergognano di fare parte dello stesso corpo di quei delinquenti. I cittadini italiani non si sentono al sicuro. Chi paga le tasse si schifa a pagare lo stipendio di quei criminali. Anch’io sono altamente schifato, pertanto spero che questa situazione si risolva il più presto possibile. Quei quattro delinquenti devono finire in galera e restituire allo Stato italiano tutte le retribuzioni che hanno ricevuto come poliziotti dal giorno dell’omicidio in poi. La cosa che mi fa più schifo è che altri poliziotti hanno applaudito i loro colleghi delinquenti; per come la vedo io, dovrebbero essere espulsi dalla Polizia di Stato per quell’applauso.

Lo scandaloso applauso per i criminali che hanno ucciso Federico Aldrovandi
Lo scandaloso applauso per i criminali che hanno ucciso Federico Aldrovandi

Per ora penso di aver detto abbastanza. Ci sono già tanti siti Internet che parlano di questo caso. Ho scritto questo articolo perché sentivo il bisogno di dire la mia opinione.

So che Federico Aldrovandi non è l’unico italiano a essere stato ucciso da agenti delle forze dell’ordine senza un buon motivo, ma ho scritto un articolo su di lui perché l’applauso mi ha schifato altamente. Avrò altre occasioni per parlare di altre vittime di poliziotti disonesti.

 

Collegamenti a pagine sul caso di Federico Aldrovandi

 

Articolo di Wikipedia

Blog dedicato a Federico Aldrovandi

Sito dell’Associazione Federico Aldrovandi

Articolo di Beppe Grillo sul caso di Federico Aldrovandi

Articolo di ANSA sullo scandaloso applauso

Articolo del Fatto Quotidiano sullo scandaloso applauso

Articolo di Repubblica sullo scandaloso applauso

Articolo di Huffington Post sullo scadaloso applauso

Articolo del Messaggero sullo scandaloso applauso

Articolo di Lettera43 sullo scandaloso applauso

Articolo della Stampa sullo scandaloso applauso

Pubblicato da Paolo Marzano

Sono nato a Roma, dove ancora abito. Con l'eccezione dell'Erasmus e di altri soggiorni all'estero, non ho mai abitato fuori Roma. Nel 2010 ero candidato alla Regione Lazio; nel 2013 ero candidato al Comune di Roma. Ho studiato fisica a Tor Vergata. Ho un'ottima conoscenza della lingua spagnola; mi piacerebbe conoscere tante lingue. Frequento varie reti sociali, tra cui Diaspora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.