Programma di Paolo Marzano per elezione consiglio regionale 2010

 

 

Aeroporti e stazioni ferroviarie

 

In alcune stazioni ferroviarie càpita spesso di non poter comprare biglietti per il treno, in quanto manca un negozio che li vende e mancano anche distributori automatici di biglietti; io voglio proporre l'obbligo della presenza di questi distributori automatici e voglio anche incentivare l'apertura di bar e tabaccherie in tutte le stazioni ferroviarie.

Per quanto riguarda gli aeroporti, ci sono cartelli in italiano e in inglese. Io voglio proporre lo spagnolo come terza lingua, in quanto lo spagnolo ha acquisito una grande importanza negli ultimi anni. Vorrei proporre anche l'uso di lingue artificiali, tra cui l'esperanto e l'interlingua.

 

Autobus

 

Alcune linee della COTRAL hanno tempi di attesa lunghi tra un autobus e un altro; io voglio aumentare la frequenza degli autobus, in modo da ridurre i tempi di attesa. Voglio anche che gli abbonamenti per gli autobus COTRAL abbiano costi ridotti per gli studenti, indipendentemente dalla residenza. In più, voglio che la regione Lazio faccia pressione sui comuni affinché le compagnie di trasporto pubblico urbano (dove sono presenti) facciano a loro volta agevolazioni per gli studenti indipendentemente dalla residenza.

 

Mense pubbliche

 

Gli studenti delle università  spesso hanno bisogno di mangiare fuori casa. Gli studenti devono avere il diritto di usufruire di mense a basso costo. In più, le mense devono offrire una vasta scelta di alimenti, in modo da soddisfare le esigenze di chi rifiuta particolari cibi per un qualunque motivo. La vasta scelta deve comprendere anche pasti vegetariani e vegani.

 

Sicurezza negli ambienti di lavoro

 

Nelle fabbriche e nei cantieri, spesso i lavoratori perdono la vita a causa di incidenti evitabili; questo succede perché i dirigenti delle imprese se la cavano con risarcimenti in denaro. Io voglio che i dirigenti di qualunque impresa, se sono responsabili della morte di qualunque lavoratore, abbiano il divieto di dirigere imprese aventi sede nel territorio della regione Lazio.

 

Imprese e aziende pubbliche

 

Spesso i dirigenti di imprese pubbliche intascano soldi pubblici, rendendo inutili i tributi versati dai cittadini; tali dirigenti devono perdere la possibilità  di dirigere imprese e aziende pubbliche aventi sede nel territorio della regione Lazio.

 

Ospedali

 

In vari comuni del Lazio non ci sono ospedali né è presente un pronto soccorso. Io voglio che siano sempre di più i comuni muniti di pronto soccorso. Tante morti premature si possono evitare con la vicinanza di un pronto soccorso, in modo da ridurre al minimo il tempo necessario per raggiungerlo e per risolvere le emergenze mediche.

 

 

 

Per ulteriori informazioni, potete visitare le seguenti pagine:

 

http://paolomarzano.forumfree.it/

http://www.facebook.com/pages/Paolo-Marzano/269156313257?ref=ts

http://paolomarzano.altervista.org/

[email protected]