Articolo del 2 gennaio 2014

Quello che fa un sindaco e quello che non fa Ignazio Marino

Mi pento di aver votato per Ignazio Marino; aveva fatto un po' di promesse, ma almeno per ora si direbbe che non ha fatto niente di utile; se non è così, fatemi sapere cosa ha fatto!

Ignazio Marino voleva migliorare il trasporto pubblico, però mi risulta che certe linee di autobus hanno tempi di attesa indecentemente lunghi. Roba da terzo mondo! Parlando di trasporto pubblico, mi vengono in mente gli inutili e dannosi lavori in corso alla stazione Anagnina: un recinto che divide la stazione dalla strada. Qualcosa mi dice che tale recinto viene pagato dai cittadini con i soldi delle tasse e dai viaggiatori con i soldi di biglietti e tessere; se non è così, mi piacerebbe vedere la ricevuta della spesa relativa ai lavori. Ho scritto al sindaco, e per conoscenza agli assessori, ma anche ad alcuni comitati di quartiere; non mi è arrivata alcuna risposta.

Se nei prossimi giorni nessuno risponde, stamperò il messaggio che ho scritto al sindaco e lo porterò a uno dei comitati di quartiere, sperando che serva a qualcosa. Se il Comune di Roma non fa niente, chiederò ai comitati di quartiere di organizzare una manifestazione in piazza per chiedere che il sindaco risponda ai cittadini. Se Ignazio Marino continerà a non rispondere, userò i canali a mia disposizione per invitare i cittadini a votare candidati migliori.

 

Clicca qui per l'indice degli articoli

Clicca qui per l'indice generale del sito

Clicca qui per la pagina principale del sito